Il 28 marzo il team di DDS Lab ha partecipato al “WebUpdate 2015”, il più grande evento dedicato al Web Marketing del centro sud giunto alla sesta edizione.
La kermesse, tenutasi nella cornice della Città della Scienza di Bagnoli, è stata caratterizzata dagli “speech” di nomi importanti del panorama del Digital Marketing italiano, che hanno portato sul palco del WebUpdate la propria esperienza ed interessanti case study.
Diversi i temi trattati dai vari relatori, tra cui una panoramica sul mondo del mobile da parte di Fabio Lalli, l’introduzione del digitale in un sistema retail come quello di “Original Marines” a cura di Davide Basile, la Content Curation nelle parole di Robin Good e le Case Study nell’utilizzo di Google Adwords e Facebook Adv di Fabio Sutto.
Oltre al percorso standard, Diego Gianluigi Di Salvo ha preso parte al workshop professionale tenuto da Ivano di Biasi e Giuseppe Liguori sul tema “SEO e Link Building, questione di equilibri” in cui i due validissimi professionisti, dopo aver trattato temi generali sui processi di ottimizzazione SEO on-page di un progetto web, hanno illustrato nel dettaglio teorie e tecniche per la corretta impostazione delle attività SEO off-page (link building) per essere al riparo dalle penalizzazioni di Google.
Una giornata di formazione e confronto a 360 gradi, per un evento unico nel suo genere nel panorama italiano.