Consulenza per l’ottimizzazione SEO dell’e-commerce di Cr Health s.r.l.

DDS Lab, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Work In Progress, che si è occupata dello sviluppo del nuovo progetto e-commerce di CR Health s.r.l., ha fornito una consulenza SEO per la migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma e-commerce e per il miglioramento del livello di ottimizzazione SEO del nuovo progetto.

CR Health è una giovane azienda con sede a Caserta che, proprio attraverso il sito web, si propone in tutta Italia come punto di riferimento nella distribuzione di presidi post operatori per Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva. Il target aziendale, dunque, non è solo costituito da farmacie, cliniche e medici specialisti, ma anche da pazienti privati, assistiti attraverso tutti i servizi web con estrema disponibilità e competenza.

Come premesso, il lavoro di DDS Lab è consistito innanzitutto nella gestione dei delicati processi di migrazione dalla vecchia piattaforma web open source a quella attualmente impiegata e realizzata su misura per le esigenze del cliente. All’esito della migrazione (con progetto web costantemente online), anche grazie ad alcuni interventi di ottimizzazione SEO della nuova piattaforma, è iniziato un progressivo miglioramento della visibilità sui principali motori di ricerca, tuttora in corso.

Tra gli interventi correttivi suggeriti: miglioramento della struttura delle schede prodotto, riscrittura degli URL per le schede prodotto, compilazione dinamica dei meta tag, soluzione di problemi di duplicazione, etc.

www.crhealth.it

Tag: ,

Condividi questo post con il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Copyright © 2011/2015 DDS Lab – Tutti i diritti riservati – Google+Privacy e Cookies Policy